Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Parte la dodicesima edizione del campo scuola della Protezione Civile

| di Ufficio stampa Val Pescara Protezione Civile
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Entra nel vivo la dodicesima edizione dei campi scuola "anch'io sono la protezione civile", il progetto dedicato ai ragazzi, organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le Regioni e le Organizzazioni Nazionali e locali di Volontariato. L'edizione 2019 conterà circa 300 campi lungo tutto il territorio nazionale.

Anche quest'anno l'associazione VAL PESCARA Protezione Civile, aderendo al progetto, istituirà il 5° campo scuola dal giorno 21 al 27 Luglio, un campo situato nella città di Pescara e precisamente nell'oasi verde dell'Istituto Don Orione in Via Aterno.

Ragazze e ragazzi dai 10 ai 16 anni avranno la possibilità di acquisire ed ottenere le competenze basilari per essere un Volontario di Protezione Civile vivendo sulla propria persona l'esperienza del "Campo" affrontando tematiche quali Logistica, Orientamento, e tante altre. Dormendo in tenda, facendo gioco di squadra sempre seguiti dai Volontari ed i Responsabili della Protezione Civile vivranno un esperienza indimenticabile e formativa. L'organizzazione prevede inoltre numerose attività che saranno svolte all'interno del campo e le strutture dei Vigili del Fuoco e Guardia Costiera di Pescara.

Partendo dai giovani è nostro fermo intento responsabilizzare la cittadinanza, affrontando in crescendo tematiche quali l'Antincendio Boschivo, il Servizio Nazionale della Protezione Civile, i Piani di Emergenza, e tante altre ad un solo scopo: sviluppare un senso civico di responsabilità e di rigore partendo dal mantra del volontario di Protezione Civile, ovvero Previsione e Prevenzione" tiene a specificare Antonio ROMANO, Presidente dell'associazione VAL PESCARA Protezione Civile.

Ufficio stampa Val Pescara Protezione Civile

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK