Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regata dei Gonfaloni, per la 25esima edizione arriva un contributo di 20mila euro

Condividi su:

Grazie ad un emendamento presentato dal consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli, la storica regata dei gonfaloni, la prestigiosa manifestazione sportiva che si svolge ogni anno a Pescara e che quest'anno celebra la 25 esima edizione, ha ottenuto un contributo di 20mila euro.

"Credo che mantenere vive le tradizioni e la cultura della nostra marineria sia fondamentale nell'ottica di fortificare le nostre radici e rivitalizzare il nostro comparto turistico – commenta Blasioli -.  La storica competizione tra le marinerie della costa Adriatica e tirrenica, giunta alla 25esima edizione, vede da sempre affrontarsi a colpi di remi lungo il fiume tante squadre, provenienti da altrettante città d'Italia.

Negli anni passati, in occasione dell'evento, erano stati organizzati spettacoli e concerti.

Ma i fondi assegnati si sono via via ridotti, nel corso del tempo, il che ha imposto agli organizzatori un ridimensionamento delle manifestazioni correlate.

Grazie a questo finanziamento regionale, però, questa storica e bellissima tradizione pescarese, voluta dal compianto Giovanni Verzulli, presidente dell'Associazione Il Maestrale, che è stato l'anima di questa competizione per anni prima della sua prematura scomparsa, tornerà a brillare come merita.

Sono certo che, come sempre, anche quest'anno l'evento calamiterà l'attenzione di centinaia di cittadini che non hanno mai fatto mancare il proprio tifo e sostegno, e di moltissimi appassionati, rendendo il giusto tributo al nostro fiume, che spero possa essere vissuto sempre come nel giorno della gara, e alla nostra marineria".

Condividi su:

Seguici su Facebook