Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

25 Anni dopo i compagni della V^I dell’Aterno di Pescara si ritrovano amici come prima

| di Alessandro Palestini
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Non si vedevano da anni ma appena si sono reincontrati, il 12 luglio a Pescara, 25 anni dopo il diploma, tutto è ripreso a scorrere come se non fosse passato tutto quel tempo.

L’amicizia, l’intesa, la complicità dei compagni di scuola può resistere all’oblio del tempo, al passaggio di un quarto di secolo?

Gli ex compagni della V sez. I dell’ex Aterno di Pescara (adesso Aterno Manthonè) sono rimasti piacevolmente meravigliati loro stessi, che hanno intrapreso carriere assai diverse, che hanno mogli, mariti e tanti figli, nello scoprire quanto ognuno di essi portasse dentro un pò di tutti gli altri.

Scriveva Antoine De Saint Exuperi “Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano le cose già fatte nei negozi. Ma siccome non esistono negozi che vendono amici, gli uomini non hanno più amici. Se vuoi un amico, addomesticami!”

La scuola non insegna solo materie o rilascia titoli di studio ma forma materiale umano sul quale fondare una società

Alessandro Palestini

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK