Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandinata devastante di luglio e rimborsi a rischio, Masci: "Fatto gravissimo"

Il sindaco di Pescara: "Questione trattata con superficialità incredibile che ora ricade sui cittadini"

Condividi su:

 "La ritengo una cosa gravissima perché sicuramente abbiamo vissuto una situazione drammatica che emerge dai numeri relativi ai danni e dalle immagini di quel giorno circolate in tutta Italia. È una questione trattata con una superficialità incredibile che ora ricade sui cittadini".

Lo dice il sindaco di Pescara, Carlo Masci, a proposito del mancato riconoscimento dello stato di emergenza per la grandinata devastante e per il nubifragio che lo scorso 10 luglio si sono abbattuti su parte dell'Abruzzo. Nel capoluogo adriatico i danni sono stati stimati in oltre 91 milioni di euro.

Il primo cittadino ricorda che si è trattato di "una situazione che non si era mai verificata a Pescara: una grandinata in cui cadevano palle da baseball - sottolinea - a cui è seguita un'alluvione di quelle proporzioni. Credo sia stato sottovalutato il fenomeno - aggiunge - Le vittime di questa superficialità sono i cittadini, molti dei quali non erano assicurati. Questo non va assolutamente bene. Ci sono stati realmente dei danni e non capisco come si faccia a dire che non è stata un'emergenza", conclude Masci.

Condividi su:

Seguici su Facebook