Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Naiadi, corsi di introduzione alla subacquea, nuoto e snorkeling per le persone con disabilità

| di Patrizia De Santo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo l’incontro ricco di emozioni dello scorso gennaio, torna a Pescara domenica 10 novembre, l’iniziativa gratuita Il Mare, un Sorriso per tutti – SUBACQUEA ZERO Barriere, promossa da HSA Italia – Handicapped Scuba Association nell’ambito del progetto OSO Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone Italia, con l’obiettivo di far conoscere la subacquea a favore delle persone con disabilità fisica e sensoriale e di sostenere le associazioni sul territorio.

La giornata si svolge presso la Piscina Le Naiadi di Pescara, in viale della Riviera 343: dalle ore 9 sarà possibile seguire i corsi di introduzione alla subacquea, nuoto e snorkeling per le persone con disabilità. Le attività sono aperte a tutti i cittadini con disabilità che vorranno vivere questa emozionante esperienza, la partecipazione è gratuita, è sufficiente prenotarsi scrivendo a mailing@hsaitalia.it o telefonando 02 89774362; tra i partecipanti già iscritti ci saranno i ragazzi dell’Associazione locale Effegiquadro, squadra di nuoto paralimpico pescarese.

Un successo garantito dal prezioso coinvolgimento della A.S.D. Lucky SUB di Pescara diretta da Massimo Lachi, realtà del medio Adriatico che svolge la propria attività con passione, promuovendo il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente subacqueo e il valore della condivisione.

Commenta Massimo Lachi: “Abbiamo preso questa iniziativa con coraggio, a due mani, perché ci piace portare il mare a tutti, anche a colori che non pensano che il mare possa essere per loro una gioia e lo vivono come un ostacolo. Con questa esperienza Il Mare, un Sorriso per tutti vogliamo che tutte le persone con disabilità che lo desiderano, possano venire a provare e a conoscerci. Siamo qui e vi aspettiamo”.

I corsi di introduzione alla subacquea per persone disabili e le attività formative per i professionisti fanno parte delle iniziative SUBACQUEA ZERO Barriere che HSA Italia organizza da diversi anni sul territorio italiano e rientrano nel progetto Il Mare, un Sorriso per tutti di HSA Italia.

Visitando la pagina HSA Italia su https://ognisportoltre.it/associazione/hsa-italia è possibile scoprire il racconto delle tappe svolte fino ad oggi; inoltre effettuando la registrazione al portale si ricevono aggiornamenti in tempo reale sulle iniziative future. 

Patrizia De Santo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK