Il complesso Stella Maris sarà trasferito al Comune di Montesilvano

Approvata oggi la mozione per avviare le pratiche di trasferimento

| di Ufficio Stampa Provincia di Pescara
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il consiglio provinciale ha approvato oggi all'unanimità una mozione con cui si chiede di attivare "ogni utile iniziativa volta a trasferire il complesso architettonico denominato Stella Maris, sito in Montesilvano (viale Riviera), a titolo gratuito, al comune di Montesilvano".

Proprio sulla base del provvedimento votato oggi si dovranno verificare le condizioni che erano alla base del trasferimento dalla Regione alla Provincia dell'edificio a forma di aeroplano, avvenuto all'inizio del 2002 (a titolo gratuito). Inoltre si dovranno verificare tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e gestionali, nel senso che dovrà necessariamente essere specificato dal Comune, ai fini del passaggio, in che modo e con quali risorse l'amministrazione civica di Montesilvano intende riqualificare la struttura. Saranno pertanto presi contatti sia con la Regione che con il Comune.

Per il presidente Guerino Testa e per i consiglieri provinciali Vittorio Catone e Ferdinando Di Giacomo "si avvia un nuovo percorso, dopo quelli già seguiti in questi anni dalla Provincia, e ci auguriamo che la mozione possa concretizzarsi e quindi avviare effettivamente un processo risolutivo nei prossimi mesi, prima della chiusura della Provincia di cui tanto si parla in questo periodo. La Provincia coglierebbe un altro obiettivo di rilievo a Montesilvano, dopo quelli già raggiunti, come la nuova sede del liceo d'Ascanio, atteso da tempo immemore, gli interventi sulla viabilità, i tre ponti sul Saline e la struttura polivalente che si andrà a realizzare a fianco al neonato liceo".

Ufficio Stampa Provincia di Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK