Il Partito Liberale Italiano commenta le votazioni abruzzesi

| di Elena Prizzi
| Categoria: Attualità
STAMPA

L’on. Daniele Toto, candidato del Pli nella Circoscrizione Sud, a queste elezioni europee ha ottenuto 3.310 voti, posizionandosi al quarto posto nella coalizione Scelta Europea e risultando il più votato in Abruzzo tra i candidati. Alla Regione, il Pli ha sostenuto l’elezione di Luciano D’Alfonso, convinti che il neowelfarismo liberale possa trovare spazio di realizzazione soltanto al fianco della sensibilità sociale e del riformismo della sinistra italiana ed abruzzese.
Al Comune di Pescara la lista si è fermata al 3.88% dei voti ed in caso di vittoria al ballottaggio del candidato Pd Alessandrini, il Pli avrà due suoi consiglieri di rappresentanza in Comune.

Al Comune di Teramo, invece, pur non avendo ottenuto il risultato sperato, l'esponente del Pli, Berardo Rabuffo, è determinato a far valere il suo 2,6 % nella prossima sfida dell’8 giugno, sostenendo la candidata sindaco del Pd Di Pasquale.


Da questa tornata elettorale, come comunica il coordinatore regionale Mauro Chilante, il Pli esce soddisfatto.

Elena Prizzi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK