In edicola oggi l'ultimo numero de Il Tempo Abruzzo

Alle 11 una manifestazione con partenza da Piazza della Rinascita

| di la redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Come annunciato nel mese di settembre, la redazione abruzzese de "Il Tempo" chiude i battenti e oggi, 31 ottobre 2014, sarà in edicola l'ultimo numero.

In occasione della chiusura è stata organizzata una manifestazione, promossa dai giornalisti precari delle principali testate della regione, per lanciare l'allarme sulla situazione del settore.

La manifestazione prenderà il via alle ore 11 davanti all’ex redazione de 'Il Tempo', in piazza della Rinascita, a Pescara.

Nel necrologio preparato per l'occasione si legge:

Si è spenta dopo lunga malattia e senza alcuna assistenza o conforto Informazione Abruzzese. Ne danno il triste annuncio, dopo la prematura dipartita de ‘Il Tempo’, la madre Democrazia, il padre Pluralismo, la sorella Libertà, carta stampata, tv locali, giornalisti precari e colleghi tutti, addolorati per la grave perdita. A chi avesse in animo di partecipare al lutto si chiedono non dichiarazioni, ma occupazione”.

Per gli organizzatori della manifestazione, la chiusura e il ridimensionamento delle redazioni, insieme alle condizioni dei giornalisti precari, sottopagati e privi dei diritti fondamentali, oltre a generare disoccupazione e sfruttamento, mettono seriamente a rischio la democrazia, la libertà dell’informazione e il diritto dei cittadini a ricevere una corretta informazione.

Nel corso del sit-in saranno illustrate le ragioni della protesta e subito dopo si terrà un’assemblea con i vertici regionali dell’Ordine dei giornalisti e del Sindacato dei giornalisti.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK