Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

#FLA2014 - Grande successo per Francesco Piccolo allo Spazio Matta

Piccolo, vincitore del Premio Strega 2014, è stato presentato da Luca Sofri

| di Dante Castellano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nella giornata di ieri lo scrittore Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega 2014 col libro "Il desiderio di essere come tutti", è stato ospite al FLA2014. A presentarlo il giornalista Luca Sofri, in uno Spazio Matta riempito per l'occasione.

Il libro ripercorre la vita dello scrittore nell'Italia degli ultimi quarant'anni.

È uno dei pochi romanzi in cui gli aneddoti famigliari si mescolano a fatti politici: dal peluche regalato alla fidanzata durante il rapimento Moro; al muretto della Reggia di Caserta scavalcato, alla foto dei grandi premier nello stesso punto vent'anni dopo. Ma anche storie divertenti, come quella che riguarda il match calcistico fra la Germania dell'ovest e quella dell'est con la vittoria di quest'ultima: in quell'occasione capì quale sarebbe stato il suo orientamento politico.

Il pubblico ha reagito positivamente all'incontro, applaudendo e soprattutto ridendo alle tante battute dello scrittore.

Dante Castellano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK