Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani a Roma Congresso Nazionale Scelta Civica

L'Onorevole Giulio Sottanelli a sostegno di Zanetti

Condividi su:

I delegati abruzzesi di Scelta Civica sono in procinto di partire alla volta di Roma dove domattina saranno presenti al Congresso Nazionale per scegliere il nuovo Segretario Nazionale.

Per la provincia di Pescara sono stati designati Gaetano Diodati e la Dott.ssa Maria Frullini . Il clima che troveranno sarà quello derivante dalle ultime novità dovute all'esodo di diversi parlamentari che hanno abbandonato Scelta Civica per approdare alla corte del P.D.. E' una mossa che ha lasciato senza parole tutti gli iscrtti ed elettori, non solo per il cambio di casacca in corsa, ma anche   per il  fatto che tale esodo arriva poco prima di un evento congressuale del partito che aveva ed ha la prerogativa di rilanciare Scelta Civica con la guida del Sottosegretario alle Finanze Enrico Zanetti .

In pratica la transumanza verso il P.D. riguarderebbe  il ministro Stefania Giannini, i senatori Gianluca Susta, Alessandro Maran, Linda Lanzillotta e Pietro Ichino e i deputati Ilaria Borletti Buitoni, Irene Tinagli e Carlo Calenda. In abruzzo la Lista Per Zanetti ha fatto il pienone in tutte e quattro le province, e domani i delegati , alla guida dell'On. Giulio Sottanelli saranno presenti in massa per dare il loro sostegno all'ormai prossimo Segretario Nazionale di Scelta Civica .

L'Onorevole Sottanelli a cui in queste ultime  ore tutti stanno riconoscendo stima , per la sua ferma posizione di coerenza , garbo e decisione , ribadisce  " A tutti coloro che me lo stanno chiedendo insistentemente voglio ribadire che non sono passato nel Pd come fatto da alcuni colleghi nelle ultime ore. Diversi dirigenti locali e nazionali del Pd mi hanno chiesto da tempo di entrare nel Partito democratico e li ringrazio perché considero questo un attestato di stima verso il lavoro che sto portando avanti. Fortunatamente ho deciso di non fare politica di professione nella mia vita e quindi non ho mai scelto di salire sul carro del vincitore a tutti i costi ma sono spesso rimasto dalla parte più scomoda e debole perché per primo vengono i miei principi e i miei valori che si materializzano principalmente nel rispetto delle persone che ho vicino. Non credo quindi che a 48 ore dal congresso nazionale sia stato opportuno fare tali scelte o almeno questo non è il mio stile, non è ciò che sono abituato a fare, ma rispetto le decisioni prese dai singoli e auguro loro buona fortuna."

Gli eventi principali, che domani durante il Congresso che si terrà a Roma,  saranno attenzionati dalla platea saranno certamente le agomentazioni che porterà  il candidato alla Segreteria Nazionale Enrico Zanetti !

Condividi su:

Seguici su Facebook