Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Allerta Protezione civile: fiumi verso la soglia di criticità

| di Alessandra Di Matteo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione civile ha inviato le informative a sindaci ed enti, nelle quali si afferma che "I livelli idrometrici dei fiumi delle province di Teramo, Pescara e Chieti segnalano un graduale aumento verso le soglie di criticità".

Inoltre "le condizioni meteorologiche sono tali da richiedere attivazione del monitoraggio nelle aree esposte al rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi sia lungo le aste fluviali sia lungo il reticolo idrografico minore, anche attraverso il presidio territoriale". Il Centro Funzionale raccomanda di "mettere in atto tutte le azioni previste nel Piano Comunale di Emergenza".

Nella sola giornata odierna a Pescara sono caduti 30mm di pioggia, a Chieti 33mm, nelle zone interne oltre 60mm. Sulla regione Abruzzo continuerà a diluviare  fino al primo pomeriggio di domani, e le precipitazioni proseguiranno fino a sabato.

Aggiornamenti:

Emergenza maltempo 25 febbraio 2015 a Pesscara, foto e video degli allagamenti

 

Alessandra Di Matteo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK