Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I pescaresi sono gli abruzzesi più tartassati dalle multe

| di Alessandra Di Matteo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Da un’indagine pubblicata ieri su ‘Il Sole 24 ore” è emerso che Pescara risultata la provincia abruzzese in cui gli automobilisti sono più ‘tartassati’ in quanto a multe.

Il capoluogo adriatico nella classifica generale si piazza al 41esimo posto ed i verbali registrati nel 2014 sono aumentati dell’1,2% rispetto al 2013. Il Comune ha incassato 3.300.000 euro. Per ogni patentato la spesa e’ stata di 41,6 euro.

All’85esima posizione c'è Chieti, dove le multe sono diminuite del 23,1% rispetto al 2013. La media di verbali per ogni patentato e’ stata di 17,7 euro e l’Ente ha incassato 600mila euro.

Fanalino di coda è Teramo, dove le contravvenzioni hanno segnato un -36,4%. Le multe per i cittadini si sono attestate intorno a 15,3 euro e l’incasso per l’ente e’ stato pari a quello di Chieti. Per il capoluogo di regione i dati risultano non disponibili.

Alessandra Di Matteo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK