Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prostituzione: latitante romeno preso in Svizzera

Da un anno e mezzo era ricercato dalla Mobile di Pescara

Condividi su:

E' stato rintracciato e arrestato in Svizzera nei giorni scorsi, ed estradato ieri pomeriggio presso la polizia di frontiera di Ponte Chiasso (Como), un romeno ricercato da un anno e mezzo dalla Squadra Mobile di Pescara.

A trovare il ricercato, che ha 30 anni, sono stati proprio gli uomini della Mobile, diretti da Piefrancesco Muriana, in collaborazione con l'Interpol e la Polizia Svizzera. Il romeno si era reso latitante a seguito di un'operazione contro lo sfruttamento della prostituzione condotta nel novembre 2011 dalla polizia del capoluogo adriatico, che nell'occasione aveva arrestato altre persone.

Nei confronti del trentenne, il gip del Tribunale di Pescara Maria Michela Di Fine aveva emesso il mandato di arresto europeo, su richiesta del pm Annalisa Giusti. L'arrestato deve rispondere dell'accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di una giovane connazionale che faceva prostituire nella zona del lungomare Nord di Pescara.

Nei mesi scorsi, altri due romeni latitanti coinvolti nella stessa operazione erano gia' stati arrestati ed estradati dalla Romania.

Condividi su:

Seguici su Facebook