Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prof. Francesco Sabatini: I Giovani e Le Lingue; il qui e l’altrove.

Incontro al Museo Vittoria Colonna venerdì 18 maggio ore 18.00

Condividi su:

Soroptimist International Club di Pescara ha organizzato, per venerdì 18 maggio, un incontro con il Prof Francesco Sabatini, linguista e grande cultore della lingua italiana.

Comunicato Stampa:

Il Prof. Francesco Sabatini, illustre linguista, filologo e lessicografo, che sovente abbiamo avuto il piacere di apprezzare in trasmissioni televisive per la chiarezza con la quale scioglie gli “enigmi" della nostra complessa lingua italiana, si troverà, venerdì 18 maggio, alle ore 18.00, presso il Museo Vittoria Colonna.

E' il Soroptimist International Club di Pescara ad averlo invitato per aprire un dialogo ed un proficuo confronto con le nuove generazioni, da lui particolarmente amate.

Ad ascoltarlo ed "interrogarlo" saranno gli studenti delle Scuole Superiori della città.

L'intrigante titolo scelto dal Professore è "I Giovani e le Lingue: Il Qui e l'altrove"

La Presidente del Soroptimist club di Pescara, Dott.ssa Maria Teresa Sfoglia Monaco, precisa:

"Abbiamo scelto la formula del dibattito libero, senza moderatore, per permettere agli studenti di sottoporre al Professore i molteplici dubbi che sorgono nell'uso della lingua italiana e dei numerosi neologismi. Ciò al fine di trasmettere alle nuove generazioni l'importanza della nostra lingua, delle lingue straniere ed il rapporto tra esse"

L'ingresso è libero,  e ciò permetterà ad ognuno di noi che, diciamocelo, ha, a volte ben nascosti, per timidezza o per paura di apparire inadeguato, quesiti sulla scrittura o la pronuncia di alcune parole italiane, di dipanare tutti i dubbi linguistici.

Condividi su:

Seguici su Facebook