Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Guerino Testa attacca il neo Presidente Di Marco: no a passerelle e alle polemiche inutili

| di Guerino Testa
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

"Il nuovo presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco dà il via al suo percorso politico a Palazzo nei Marmi nel segno della polemica, dicendo peraltro una serie di falsità su una questione delicatissima, quella della maxi discarica in Val Pescara. A quanto pare solo oggi Di Marco scopre che esiste un "caso Bussi" e attacca la Provincia di cui comunque era un rappresentante anche nei 5 anni passati, sebbene silente e all'opposizione. E proprio oggi promuove un sopralluogo sul posto, di cui spero di capire presto l'utilità e i risultati".

Lo dice Guerino Testa, ex presidente della Provincia e attuale consigliere provinciale.

"Essendo stato attaccato inutilmente, mi preme ricordare a Di Marco che - nonostante l'ente non abbia competenza in materia - nel periodo in cui ho presieduto la Provincia non mi sono affatto girato dall'altra parte, come dice lui, su questa vicenda, anzi siamo stati presenti a tutte le riunioni determinanti sul tema, sia a livello politico che tecnico, e ho promosso personalmente un tavolo tra sindacati e Comune, in collaborazione con il sindaco Lagatta.

Ricordo anche che la Provincia è stata la prima a costituirsi parte civile, come ente pubblico. Siamo stati tutt'altro che fermi, insomma, e i fatti parlano per noi, sempre che non vengano mistificati a fini politici.

Abbiamo anche presenziato al processo, ma sempre tramite avvocato, e mai per effettuare delle passerelle con la fascia presidenziale che sembrano tanto inutili quanto patetiche e rischiano di apparire la goffa imitazione di altri livelli istituzionali regionali.

Aspetto di conoscere l'esito dell'incontro di oggi, a cui ha preso parte il consigliere Mario Lattanzio, benché invitato solo nel tardo pomeriggio di ieri".

Guerino Testa

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK