Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Irregolarità e ingiustizie dell'amministrazione nei confronti di agenti della Polizia Municipale?

La denuncia arriva delle organizzazioni sindacali DiCCAP/Sulpm e CSA che chiedono un incontro con Alessandrini

Condividi su:

Le organizzazioni sindacali DiCCAP/Sulpm e CSA, maggiormente rappresentative della Polizia Municipale, anche a seguito dell’assemblea con i lavoratori della categoria, rilevano quanto segue.

1) La Giunta Comunale ha unilateralmente ridotto le risorse destinate alla previdenza del personale di Polizia Municipale nonostante l’accordo sindacale che impegnava l’Amministrazione comunale dal 2007.

2) Al personale di Polizia Municipale non vengono applicate le disposizioni del CCDI e del relativo Regolamento inerenti la tipologia di orario di lavoro e la turnazione .

3) Nel Settore Polizia Municipale risulta da poco unilateralmente modificato l’orario di servizio, non viene attuata la rotazione del personale nei reparti, parte del personale turnista non partecipa ai diversi turni, non vengono garantiti i riposi, parte del personale viene impiegato per compiti non attinenti il proprio profilo professionale, si utilizza lo straordinario per far fronte a esigenze non eccezionali e non urgenti.

Dunque questa Amministrazione con la Polizia Municipale non fa il proprio dovere perchè non applica le norme contrattuali.

Queste Organizzazioni Sindacali chiedono all’Amministrazione, che venga rispettato l’accordo sindacale del 2007 sulla previdenza della Polizia Municipale, che vengano applicate immediatamente le disposizioni contrattuali e diffidano l’Amm.ne dal proseguire con disposizioni di servizio illegittime.

Noi non chiediamo aumenti retributivi ma il rispetto dei diritti di lavoratori.

I lavoratori presenti in assemblea  e quelli rappresentati dalle scriventi Organizzazioni Sindacali a maggioranza, chiedono al Sig. Sindaco un incontro con una delegazione composta da personale della Polizia Municipale per gli approfondimenti a questo punto opportuni e necessari.

Condividi su:

Seguici su Facebook