Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Viabilità al centro di Pescara: le proposte del NCD nel confronto in commissione comunale

| di Guerino Testa, Alfredo Cremonese, Massimo Pastore
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

In commissione Grandi infrastrutture e viabilità si è parlato, stamani, della viabilità nella zona centrale di Pescara con particolare riferimento a via Regina Margherita, e all'area del mercato coperto di via largo Scurti. Il Nuovo centrodestra ha detto la sua, mettendo in evidenza che appare opportuno e prioritario cambiare il senso di marcia di via Regina Margherita, dall'incrocio con via Muzii, per tornare alla situazione precedente alle ultime modifiche, e quindi consentire alle auto di spostarsi su questa arteria da nord a sud. Sarebbe un intervento utile a fluidificare il traffico della riviera, che in alcune fasce orarie appare eccessivamente appesantita, e permetterebbe di avvicinarsi in auto al centro commerciale della città, che ne trarrebbe vantaggio.

Si dovrebbe anche pensare di modificare l'esistente su via de Amicis o su via Mazzini, considerato che entrambe le strade sono percorribili nello stesso senso di marcia, per cui una dovrebbe restare percorribile in direzione mare-monti l'altra dovrebbe essere aperta in direzione monti-mare, per evitare doppioni. Il Comune dovrebbe anche attivarsi per creare una migliore accessibilità alla zona del mercato, in corso di riqualificazione, in Largo Scurti, zona in grande espansione.

E, per concludere il quadro, è prioritario velocizzare al massimo l'iter per il via libera alla filovia e puntare alla realizzazione di parcheggi di scambio all'entrata della città. Il tutto appare di facile e rapida attuazione, nelle more della realizzazione di uno studio sul traffico di area vasta che disegnerà la viabilità del futuro.

Guerino Testa, Alfredo Cremonese, Massimo Pastore

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK