Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nuove fiamme in Abruzzo, fuoco ad Alanno e a Piano D'Orta

| di G.E.A.V. GUARDIE Ecologiche Ambientali volontarie
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Continua il fenomeno dei focolai di incendi che scoppiano qua e là nel nostro Abruzzo, regione verde d’Europa, martoriata e ferita.

Ieri sera sono scoppiati due improvvisi incendi nella Val Pescara ad Alanno in Via Costa delle Plaie e a Piano d’Orta, probabilmente anch’essi di origine dolosa.

Pronto è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Alanno e degli uomini della G.E.A.V., Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie, comandate a livello regionale da Vittorio Sticca e coordinate nelle azioni da Daniele Piri, Comandante Provinciale di Chieti.

Le Guardie Ecologiche, sopraggiunte tempestivamente, oltre ad aver fornito assistenza alle autorità competenti si sono occupate del controllo del territorio per individuare eventuali piromani.

A tal proposito, sono state chiamate le forze dell’ordine per una macchina sospetta che si agirava nei pressi del bosco.

L’incendio è attualmente sotto controllo ed è stato scongiurato il pericolo che si espandesse fra gli alberi e che raggiungesse delle abitazioni.

G.E.A.V. GUARDIE Ecologiche Ambientali volontarie

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK