Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sgominata banda di ladri specializzati in furti in appartamento

Telecamera e testimonianze sono state di fondamentale importanza per le indagini

la redazione
Condividi su:

Questa mattina la Squadra Mobile di Pescara, insieme a quella di Napoli e Caserta, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal GIP di Pescara questa mattina hanno arrestato 3 uomini protagonisti di diversi furti in appartamento.

I ladri, due napoletani di 48 e 50 anni e un albanese di 33 anni, operavano in diverse regione del centro Italia partendo dalla Campania. I primi due, già condannati per reati simili, sono finiti in carcere mentre il terzo è ai domiciliari in provincia di Caserta.

Le indagini, condotte dalla Sezione Antirapine della Squadra Mobile pescarese, partirono lo scorso 5 agosto quando, durante un tentativo di di furto in piena mattinata in un palazzo del centro cittadino, i 3 ladri furono messi in fuga da un condomino che stava rientrando.

La fuga dei 3 malviventi, oltre ad aver destato l'attenzione di alcuni passanti, Ã¨ stata ripresa delle telecamere della vicina banca che ha anche inquadrato l'auto utilizzata per la fuga. Proprio le immagini video e le testimonianze dei cittadini hanno permesso di identificare i malviventi tramite foto segnaletiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook