Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Civitaquana, si spaccia per finanziere e deruba un anziano. Arrestato 27enne

La redazione
Condividi su:

Arrestato dai carabinieri di Civitaquana A.G, un ventisenne di origine rumena per furto aggravato, spaccio e detenzione di stupefacenti e utilizzo indebito di carta di credito. Grazie all'attività investigativa dei carabinieri svolta attraverso pedinamenti e controlli, nonchè di foto e verifica di videosorveglianza di istituti di credito, si è scoperto che l'uomo, per attirare la fiducia di un anziano novantaduenne del posto, si è recato presso l'abitazione di quest'ultimo spacciandosi per un funzionario della guardia di finanza, con l'incarico di verificare la fornitura del gas.

Una volta all'interno dell'appartamento, il rumeno ha distratto l'anziano e ha sottratto dal suo portafogli 120 euro nonchè la carta bancomat poi in seguito utilizzata per numerosi prelievi, derubando il novantaduenne di ben 3600 euro.

I carabinieri rintracciato e identificato il ladro, hanno in seguito perquisito il suo domicilio, e hanno trovato e sequestrato 3 involucri di cellophane contenente sei grammi di hashish,un altro involucro contenente 0,2 grammi di eroina nonchè materiale per il confezionamento.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook