Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spazio Donna: ”Woman For Love, operatrici di pace e progresso umano”. Mostra internazionale promossa dall’Accademia Mondiale delle Scienze Umane

Condividi su:

L'Accademia Mondiale delle Scienze Umane, in collaborazione con lo Studio di Comunicazione Scopelliti - Ugolini organizza presso il sito espositivo “Area Contesa” in via Margutta, 90  una Mostra internazionale di Artisti, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea.

La selezione e’ suddivisa in due sezioni: Pittura, Fotografia; la realizzazione di evento espositivo, la pubblicazione di un catalogo, la vendita delle opere. L’inaugurazione della Mostra d’Arte è prevista per il giorno 25 Novembre 2016.

 

CRITERI DI AMMISSIONE   

La selezione e aperta a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, ne vincoli tematici.

 

SEZIONE PITTURA

Criteri fondamentali di selezione saranno qualità, la ricerca, l’originalità, e contemporaneità dell’opera. Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica e stile, purchè si tratti di un’opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera e cm 150.

 

SEZIONE FOTOGRAFIA

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità formale e l’originalità concettuale dell’opera, senza limiti di soggetto. Sono ammesse fotografie digitali e analogiche, bianco e nero o a colori; e tutte le modalità espressive dell’arte fotografica. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è di cm 150.

 

TERMINI E MODALITA

Gli artisti si devono iscrivere entro il 15 Novembre 2016.

 

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione a parziale copertura delle spese di organizzazione, viene richiesta con apposito modulo compilato, e inviato a: internationaltalents.world@gmail.com

L’Accademia Mondiale delle Scienze Umane, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura delle opere, che potrebbero verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione deve essere sottoscritta dell’Artista stesso.

 

CONSENSO  

Ciascun candidato autorizza espressamente l’Accademia delle Scienze Umane a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (“legge sulla Privacy) e successive modifiche D.lgs 196/2003 (codice privacy) anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Ogni partecipante concede in maniera gratuita all’Accademia delle Scienze Umane, i diritti di riproduzione delle opere al fine della redazione del catalogo, l’eventuale pubblicazione e delle altre forme di comunicazione, promozione e attività dell’Organizzazione.  L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessita. L’adesione e la partecipazione alla selezione implica l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli del presente bando.

 

Per Info Dr. Andrea Tasciotti Honorary Ambassador for Italy presso World Academy Human Of Sciences  mob. 320/7604536 328/3525906.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook