Sono puri i loro sogni di Matteo Bussola

L'autore del successo editoriale Notti in bianco, baci a colazione al #FLA17

| di Fabio Rosica
| Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Al Matta di Pescara il protagonista della prima serata del FLA2017 è Matteo Bussola. Dolce e diretto come sempre, ha raccontato l'antefatto che lo ha portato a scrivere il suo ultimo libro, qui presentato: SONO PURI I LORO SOGNI. Partendo dal messaggio ricevuto da una insegnante che stava subendo una grave ingiustizia e a cui decise, quasi fatalmente, di rispondere, il suo racconto ci conduce nei meandri di una società che a volte sembra rovesciata.

Impossibile non ricordare la fondamentale importanza che rivestono, nella sua vita, le tre figlie (Melania, Ginevra e Virginia) e la celebre compagna, l'autrice Paola Barbato.

Non criminalizza i social, anzi ritiene Facebook uno specchio delle nostre esistenze. Un diario che ha trasformato conpletamente la propria vita. Le sue parole trasudano amore e chi lo ascolta ne rimane affascinato. Si percepisce in maniera tangibile la gioia di vivere, la naturalezza in tutto ciò che scrive. 

Tante le domande e le curiosità che il pubblico presente, davvero catturato dalle sue parole e movenze, gli ha posto. Ogni risposta di Matteo è quasi un racconto, un coacervo di esperienze e storie davvero vissute in prima persona.

Sembra la migliore delle esistenze, quella narrataci da Matteo qui al FLA2017, e forse lo è davvero.

 

Fabio Rosica

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK