Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando i sogni muoiono all'alba

Un racconto e sedici autori

Condividi su:

La libreria I Luoghi dell'Anima in Via Campobasso n° 14 a Pescara, ospiterà domani, sabato 26 maggio, a partire dalle 18:30, alcune lettura tratte da una recente pubblicazione a cura delle Edizioni Tabula Fati: QUANDO I SOGNI MUOIONO ALL'ALBA.

Sedici autori accettano una sfida ambiziosa: scrivere un racconto che finisca all'alba, quel momento pieno di magia in cui i sogni lasciano posto alla realtà. Lo spettro di una giovane donna corre disperata da un portone all'altro nel silenzio della notte alla ricerca del proprio fidanzato. Un grande musicista si sistema nel vagone letto di un treno diretto a Parigi e viene assalito da presagi di morte. Un uomo rimane incastrato nello scambio di una rotaia mentre sta arrivando il treno. Una donna veglia il padre defunto chiudendo i conti con il proprio passato. Un licantropo viene assalito dalle pulci, da cui dovrà liberarsi prima del sorgere del sole. Due genitori devono decidere se porre fine alla vita del figlio, affetto da una terribile malattia. Sono solo alcuni spunti tratti da questa ricca antologia che emoziona, commuove, diverte.

Patrizia Tocci e Lucia Guida traghetteranno i lettori e il pubblico che interverrà attraverso questo viaggio fatto di emozioni e sensazioni, in bilico tra ciò che è stato e ciò che sarà. All'evento parteciperanno alcuni autori che hanno contribuito alla realizzazione dell'antologia e l'editore, Marco Solfanelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook