Il cuore di Cugnoli apre le porte alla musica, domani il live dei Donegal Woods

La musica irlandese - celtica regala emozioni al borgo

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Musica e Spettacolo
STAMPA

Lo splendido borgo di Cugnoli apre le porte alla musica, e lo fa con un appuntamento speciale ricco di novità in cui non mancherà quel pizzico di magia che rende le sere d’estate ancora più belle: scende il buio e fiaccole ed anime si illuminano per rendere omaggio a uno dei borghi più forti e belli d'Abruzzo.

Domani sera infatti, 30 luglio, il cuore antico di Cugnoli ospiterà il concerto dei Donegal Woods, alle ore 21 presso piazza Santo Stefano per concedere a quanti vorranno una serata dai toni "irlandesi" in un live esclusivo che sarà in grado, almeno di proiettare con le sensazioni e le emozioni in una dimensione insolita.

Il gruppo di musica irlandese - celtica formato da Massimo Mucci, Elena Machkova, Francesco Ciancetta e Claudio Canzano, valorizzerà con un repertorio esclusivo un borgo che torna a vivere lentamente ed è proprio quanto ha dichiarato Mucci, originario del posto ma residente a Villanova di Cepagatti:

“Cugnoli è un comune poco conosciuto ma è molto bello, è fuori dalle rotte turistiche, rimane sempre tagliato, dunque va fatto conoscere; bisogna dare a questa meta maggiore visibilità perché davvero la merita ed è grazie anche al sindaco Lanfranco Chiola che risulta essere un gioiello oggi ed è così che per il nostro progetto musicale abbiamo scelto Cugnoli, una location perfetta per noi che si sposa bene anche con i ‘colori’e le tonalità delle nostre note”. 

“Siamo molto orgogliosi di ospitare la musica dei Donegal Woods a Cugnoli – interviene il sindaco Chiola – e di regalare a tutti una serata diversa; è un appuntamento valido anche per rivitalizzare il centro storico e dare lustro al nostro territorio, questo è solo uno degli eventi che vorremmo portare nel cuore del paese”.

Appuntamento dunque con la magia per domani sera a Cugnoli. Si ricorda che l’evento è totalmente gratuito.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK