Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vita da Polli, commedia dell'arte al Massimo

Condividi su:

GIOVEDì 9 FEBBRAIO alle ore 21,15, presso il CINEMA TEATRO MASSIMO - SALA 2  a PESCARA (via Caduta del Forte 15) andrà in scena , per la prima volta a Pescara, un nuovo spettacolo a cura di Muré Teatro, dal titolo“VITA DA POLLI”. In scena gli interpreti Francesca Camilla D’Amico, Paolo Diodato e Marcello Sacerdote. Lo spettacolo è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Stamane la presentazione in Comune in presenza dell’assessore Giovanni Di Iacovo e di Marcello Sacerdote e Francesca Camilla D’Amico di Murè.

 

“A Pescara torna con questo spettacolo la Commedia dell’Arte a Pescara – commenta l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Un’occasione per rendere caleidoscopico tale ritorno di un genere che ho avuto modo di studiare da ragazzo e di recitare da attore. Un genere che ha un grande fascino sotto ogni punto di vista e che con il suo articolarsi di storie ha ispirato anche tante produzioni cinematografiche e serie televisive che sono espressamente formate a quella tradizione. Un genere arricchito anche dall’artigianato, per le maschere, che sono amate perché appartengono al DNA culturale di questo paese e portano la storia di questi personaggi in tanti Paesi del mondo”.

 

“Presentiamo uno spettacolo di Commedia Dell’Arte, stile teatrale italiano nato nel cinquecento che ha reso celebre il nostro paese nel mondo – così Marcello Sacerdote e Francesca Camilla D’Amico - Un lavoro nato da una collaborazione importante con Ars Comica e ANTONIO FAVA,  autore, attore e regista, affermato a livello internazionale per la sua preziosa ricerca e le sue numerose produzioni nel campo del teatro e della Commedia Dell'Arte. E’ anche l’invito alla riflessione umana che esprime le cose più primitive, dall'amore alla fame. La commedia dell'arte è stata ripresa nei secoli, ma solo oggi sta trovando un suo nuovo inizio, tant’è che siamo stato selezionati con altre 5 compagnie italiane per la giornata internazionale della Commedia dell'arte che si celebrerà a Padova il prossimo 24 febbraio e noi avremo l’onore di rappresentare l’Abruzzo”.

 

 “VITA DA POLLI”

Spettacolo di Commedia Dell’Arte

con :FRANCESCA CAMILLA D’AMICO - PAOLO DIODATO -MARCELLO SACERDOTE

regia :ANTONIO FAVA

COSTUMI : MICHELLE IOCCO

ACCESSORI: SALVATORE COSTANTINI

SCENEGGIATURA, MUSICHE E MASCHERE: ANTONIO FAVA

Una commedia popolare in cui a farla da protagonisti, nonché da “polli”, saranno i personaggi Pulcinella, Donna Zezza e il Capitano, che a suon di lazzi e pulcinellate si lanceranno in una prodigiosa, rocambolesca , famelica e rovinosa impresa.

INGRESSO 10 EURO

E' possibile acquistare i biglietti ai botteghini del Teatro il giorno stesso della rappresentazione, a partire dalle 19.
PER INFORMAZIONI : 3406152344 – 3334602346

mureteatro@gmail.com

MURÉ TEATRO

Marcello Sacerdote 3406152344 - Francesca Camilla D'Amico 3334602346

 E-mail: mureteatro@gmail.com

Webwww.mureteatro.it

FBMuré Teatro.

Condividi su:

Seguici su Facebook