Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cori in Concerto a Porto Allegro

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Porto Allegro di Montesilvano, quest’anno ha voluto offrire ai propri clienti e visitatori uno spettacolo diverso dal solito ed ha invitato il Coro Città di Montesilvano Madonna del Carmelo ed il Coro Voci delle Ville di Ortona ad esibirsi. Per l’occasione lo spazio centrale al piano terra è stato allestito per l’accoglienza dei coristi e musicisti e del pubblico che ha affollato l’area godendo del bel canto.

L’esibizione dell’8 dicembre ha voluto essere un augurio importante per le feste natalizie che, come tradizione, cominciano proprio nel giorno dell’Immacolata.

Il doppio concerto fa parte del cartellone che il Comune di Montesilvano ha preparato per le festività.

Il Coro Città di Montesilvano ha cantato canzoni della tradizione natalizia mentre il coro di Ortona ha cantato zoni lingua inglese moderni e tradizionali, concludendo l’esibizione con canti tradizionali Gospel.

Come solista per il Coro di Montesilvano si è esibito il baritono Marco Sperandii nella versione inglese della tradizionale White Christmas.

Per il Coro di Ortona si è esibita una splendida giovane soprano Gabriella Profeta che ha recentemente partecipato alla trasmissione televisiva tu si que vales ottenendo una buona posizione finale della gara.

Il tenore Daniele Di Nunzio, reduce da un’esibizione in Malesia, vecchio membro del Coro di Ortona ha cantato una canzone della tradizione natalizia.

A dirigere il Coro città di Montesilvano il Maestro compositore Gianfranco Onesti accompagnato dai Maestri musicisti Gianni Scannella e Filippo Piselli.

Ad accompagnerà il Coro di Ortona è stato il Musicista concertista D’Alfonso di Ortona con l'egregia direzione della Maestra Rosanna Meletti.

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK