Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il M5S denuncia incompatibilità di cariche al Comune di Pescara

Enrica Sabatini "Violato il regolamento dall'inizio della consiliatura"

| di Movimento 5 Stelle Pescara
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Movimento 5 Stelle invia una nota al Segretario Generale per segnalare il mancato rispetto dell'art. 1 comma 13 del regolamento dell'Ufficio di Presidenza del Comune di Pescara.

Nello specifico, la violazione riguarderebbe la carica di Vice Presidente vicario del Consiglio Comunale e di Vice Presidente della Commissione consiliare "Commercio e Politiche del Lavoro" rivestite entrambe, sin dall'inizio di questa consiliatura, dalla consigliera Gabriella Lola Berardi.

Il Regolamento dell'Ufficio di Presidenza, al suddetto articolo stabilisce chiaramente, che invece la carica di componente dell'Ufficio di Presidenza – compresa quella di Vice Presidente Vicario - non è compatibile con quella di Sindaco, di Presidente e di Vice Presidente della Commissione Consiliare. - afferma la Capogruppo M5S di Pescara Enrica Sabatini - qualunque altra interpretazione, ventilata in aula, risulta illogica. A meno che non ci sia qualcuno che voglia affermare che questo comma stabilisca che la carica di Sindaco sia incompatibile con quella stessa di Sindaco.

Il Movimento 5 Stelle chiede che venga ripristinata la piena legittimità nei ruoli e nel funzionamento di Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.

Movimento 5 Stelle Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK