Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato 22 aprile FSI presenta a Pescara il documento su “LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE”

| di FSI Abruzzo
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Terzo appuntamento con i seminari della sezione di Pescara del  Fronte Sovranista Italiano (FSI) , volti ad illustrare il programma di attuazione costituzionale elaborato dal partito.

Questa volta si punta al cuore della Costituzione: sabato22 aprile, ore 17:30 presso la sala Michelucci dell'Aurum , verrà presentato il documento su " LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE ", attraverso il quale il Fronte Sovranista Italiano si propone di ripristinare le tutele sancite dalla nostra Carta fondamentale, smantellate nel percorso iniziato con il "Pacchetto Treu" e giunto a compimento con le riforme Fornero e con il "Jobs Act".

La proposta del FSI sarà presentata dal socio pescarese Massimo Melizzi , che illustrerà anche l'evoluzione della disciplina giuslavoristica e pensionistica nel contesto degli obblighi assunti dall'Italia con l'adesione all'Unione europea, soffermandosi sulla questione dell'insanabile contrasto tra Costituzione e i principi dei Trattati europei, che impongono precarizzazione del lavoro, deflazione salariale e tagli alla spesa pensionistica.

Interverranno inoltre esponenti del mondo sindacale come Ettore D'Incecco (COBAS) e Emilia Di Nicola (CGIL), che approfondiranno gli aspetti legati al ruolo del sindacato dopo le riforme del lavoro.

L'ingresso è libero. 

Per informazioni: info@frontesovranista.it | www.frontesovranista.it | www.appelloalpopolo.it

FSI Abruzzo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK