Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tra Rock e letterature presentata la candidatura di Giovanni Di Iacovo

| di Ufficio Stampa Giovanni Di Iacovo
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si è presentata venerdi 11 Gennaio, con un happening letterario musicale in un Auditorium Petruzzi stracomo di pubblico la candidatura alle prossime elezioni regionali dell'Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo.

Tre sono stati gli interventi in video messaggio di sostegno a Di Iacovo da parte di nomi nazionali della cultura Nicola Lagioia (premio Strega e Direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino), Filippo La Porta (il critico e saggista) e Andy dei "Bluvertigo" (storica band rock italiana da lui fondata assieme a Morgan), incorniciati da una creazione grafica a cura di Millo, (lo street artist internazionale che ha voluto realizzare personalmente la grafica di tutto il materiale della campagna elettorale di Di Iacovo, rendendo manifesti e "santini" delle piccole opere artistiche). 

Nel corso dell'happening, initolato "Risvegliamo la Bella Addormenta!", presentato dall'attrice Francesca Persico, e poi chiuso da una performance coreografica di Maura Chiulli, è stato fatto un bilancio dei 5 anni di assessorato e sono state presentate alcune proposte per la cultura e il turismo abruzzesi. L'evento ha avuto anche una grande partecipazione anche nella sua diretta streaming seguita da ben 1200 persone .

Ufficio Stampa Giovanni Di Iacovo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK