Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Elezioni amministrative 2019 di Pescara, Marinella Sclocco è la candidata del centro sinistra

| di la redazione
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E' l'ex assessore regionale Marinella Sclocco il nome scelto dal centro sinistra come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Pescara che si terranno a maggio.

Il nome è venuto fuori in una riunione tra i vertici del PD e le altre forze della coalizione che hanno così commentato la scelta:

Renzo di Sabatino - PD Abruzzo

Il tavolo del centrosinistra di Pescara si è riunito questa mattina per definire la candidatura a sindaco alle prossime elezioni del 26 maggio e ha sviluppato un confronto positivo su una rosa di nomi, tutti in grado di rappresentare adeguatamente la coalizione.

Nel corso dell'incontro è emerso che la figura politica che, per radicamento, spinta innovativa e esperienza amministrativa, possa meglio incarnare un centrosinistra aperto alle istanze di crescita e giustizia sociale della città è quella di Marinella Sclocco. A lei è stata chiesta la disponibilità, quindi, a guidare la coalizione.

Al termine della riunione, le forze presenti hanno altresì condiviso la necessità di costruire attorno alla figura del candidato sindaco una coalizione ampia e rappresentativa delle diverse sensibilità democratiche, progressiste e del civismo moderato di Pescara".

Sinistra Italiana

Stamattina abbiamo partecipato al tavolo di coalizione del centro-sinistra di Pescara per definire la candidatura a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative.

Siamo molto soddisfatti che dopo aver chiesto ripetutamente di trovare una chiara figura di discontinuità che potesse essere figura centrale di un progetto chiaro per la città di Pescara, siamo riusciti a convergere su Marinella Sclocco come figura unitaria dell'intera coalizione.

La sua storia politica e la sua esperienza amministrativa possono essere messe in modo proficuo a disposizione dell'intera collettività e crediamo sia la persona giusta per provare ad arginare l'onda nera che ha gia travolto la Regione Abruzzo alle ultime elezioni. 

Per evitare che la Lega e il centro-destra mettano le mani su Pescara serve chiarezza sull'idea di città da portare avanti, e Marinella Sclocco è la persona più adatta ad interpretare questa nuova fase per la sua storia politica e per la capacità di ascolto e dialogo con la cittadinanza che ha sempre dimostrato.

Siamo convinti che lei sia la persona giusta per parlare ai tanti e alle tante che si aspettano un cambio di marcia. 

Per ultimo, ma non certo per importanza, ci preme sottolineare come finalmente il centro sinistra per la la prima volta ha il coraggio di candidare una donna alla guida della città più grande d'Abruzzo.

E in un periodo storico come questo è anch'esso un segnale importante. 

Francesco D'Agresta di ArticoloUNO

Marinella Sclocco è la candidata giusta per il centro-sinistra è rappresenta una grande opportunità per Pescara. Voglio ringraziare tutte le forze politiche e civiche che ne hanno permesso la candidatura unitaria anteponendo il bene comune alle legittime rivendicazioni di parte. Il fatto che provenga dalle nostre fila ci riempie di orgoglio e di altrettanta responsabilità>>.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK