Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

ARCI Pescara incontra la candidata sindaca Marinella Sclocco

| di Ufficio stampa Arci Pescara
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La campagna elettorale per le prossime amministrative, che si terranno in concomitanza con la tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo sta esasperando i toni della Lega - e del suo leader nazionale Matteo Salvini - contro l'ampio mondo del Terzo Settore e dell'associazionismo solidale, fatto oggetto di attacchi senza precedenti nel tentativo di identificare in chi ha cercato di integrare politiche di welfare, messe a dura prova dalla crisi economica, il bersaglio sul quale concentrare il fuoco di fila di una guerra tra poveri dietro la quale nascondere le crescenti difficoltà sui temi della crescita del Paese.

Il tentativo - infatti - di mettere in ginocchio il Terzo Settore ed il mondo dell'associazionismo, depotenziandone il ruolo di "cerniera" nel quadro di un moderno welfare state partecipato ed efficace, lungi dall'essere risolutivo dei problemi di bilancio del nostro paese, rischia invece di creare un terremoto sociale senza precedenti nella nostra storia democratica, tanto più se le parole d'ordine della Lega dovessero trasformarsi in concreta azione amministrativa nelle realtà chiamate ad eleggere i futuri sindaci ed i futuri consigli comunali, come a Pescara.

Per questo l'impegno dell'ARCI – dei suoi attivisti, operatori, volontari e degli animatori e delle animatrici dei suoi circoli - impegnati quotidianamente sul terreno della promozione sociale, culturale ed artistica, nella lotta contro il razzismo e la xenofobia, contro le tante marginalità che lacerano il tessuto civico e sociale anche pescarese, ha deciso di incontrare la candidata sindaca di Pescara Marinella Sclocco, riconoscendone l'attenzione programmatica sul tema dei diritti civili e sociali, su quello della riqualificazione degli spazi comuni, della tolleranza e dell'antirazzismo.

L'incontro, che sarà informale ed aperto a tutta la cittadinanza, si terrà GIOVEDì 23 maggio 2019, alle ore 19:30, in Via delle Caserme a Pescara, cui seguirà djset.

Ufficio stampa Arci Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK