Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sel Pescara organizza due incontri pubblici di carattere sociale

Condividi su:

Sinistra Ecologia Libertà (Sel), partito di Nichi Vendola, presenta a Pescara due incontri di carattere sociale, aperti a tutti.

27 febbraio - alle ore 17.30, presso l’Aurum, il gruppo consiliare regionale di Sel in collaborazione con il gruppo comunale, organizza  “Com’è bella la città! Urbanistica partecipata e mobilità sostenibile”.

“E’ intenzione dei nostri eletti e del partito avviare un continuo confronto con i cittadini e le associazioni in merito ai temi che a noi stanno più a cuore. Lo stop al consumo di suolo, una mobilità sostenibile, una città più pulita e salubre saranno i perni attorno ai quali svilupperemo la nostra discussione”, fa sapere Sel Abruzzo sul web.

Introdurrà Roberto Ettorre, coordinatore comunale Sel. Seguiranno gli interventi di: Ivano Martelli (Sel), presidente della Commissione Permanente Gestione del territorio Comune di Pescara; Paolo Fusero, direttore Dipartimento di Architettura Università “G. D’Annunzio”; Piero Ferretti, architetto, Italia Nostra;  Massimo Palladini, architetto e coordinatore Area Pescara-Chieti Sez. Intereg. Istituto Nazionale di Urbanistica; Giuseppe Di Giampietro, architetto e direttore del Centro Monitoraggio e Gestione Sicurezza Stradale. A concludere i lavori sarà Mario Mazzocca, assessore all’Ambiente capogruppo regionale Sel Abruzzo.

28 febbraio e 6 marzo – doppia data invece per “Quale riequilibrio economico e sociale per Pescara?”, l’incontro con cittadini, associazioni e comitati, previsto, nella data di febbraio a Circoscrizione Castellammare e, inizi marzo, presso la sede Sel Pescara. Le assemblee avranno ad oggetto le proposte di predissesto di Sel Pescara raccogliendo idee e riflessioni dal pubblico. Alla discussione parteciperà anche una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale di Pescara.

Sel Pescara ritiene “indispensabile raccogliere indicazioni e suggerimenti allo scopo di proporre un piano di predissesto che vada nella direzione di una maggiore equità sociale e sostenibilità ambientale”.

Per i più curiosi, trovate qui, le proposte di Sel per il predissesto.

Condividi su:

Seguici su Facebook