Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Francesco Longobardi non è stato nominato assistente accreditato presso il Parlamento Europeo

Le precisazioni in una nota diffusa dall'europarlamentare Aldo Patriciello

| di Ufficio stampa Aldo Patriciello
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“In merito ad alcuni articoli apparsi di recente sulla stampa locale - di cui, purtroppo, sono venuto a conoscenza soltanto adesso - relativi ad una presunta nomina, da me sollecitata, del signor Francesco Longobardi come assistente accreditato presso il Parlamento Europeo, mi preme smentire nella maniera più assoluta una simile circostanza. Tengo altresì a precisare di aver incontrato il signor Longobardi nel corso di uno dei molteplici convegni sulla nuova programmazione europea cui sono solito partecipare in qualità di eurodeputato del territorio, senza per questo aver mai avviato con lui alcun tipo di collaborazione lavorativa, né qui in Italia né tantomeno all’interno del Parlamento Europeo. Ho certamente dato la mia disponibilità al signor Longobardi - in qualità di componente della Confapi -  per  una maggiore diffusione delle informazioni relative ai bandi europei ed alle opportunità di finanziamento presenti in ambito comunitario: una doverosa collaborazione istituzionale che ritengo certamente necessaria  ma che non può e non deve travalicare i confini della correttezza né dare adito a forme di millanteria che sarebbero gravemente lesive dell’onorabilità e del rispetto di un’ importante e prestigiosa istituzione, qual è il Parlamento Europeo. Ad ogni modo chiunque abbia necessità di reperire informazioni aggiuntive relative alla composizione del mio staff, può consultare online la pagina ufficiale del Parlamento Europeo dove è riportato l’elenco delle persone che coadiuvano la mie attività parlamentari e che sono regolarmente accreditate presso le istituzioni europee”.

Così Aldo Patriciello, europarlamentare forzista e membro della Commissione Industria, Ricerca e Energia al Parlamento Europeo.

Ufficio stampa Aldo Patriciello

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK