Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Partono domani i campionati di pallanuoto A2 femminile e B maschile

| di Paolo Sinibaldi
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Amanti della pallanuoto, finalmente è arrivata la partenza dei campionati di serie A2 donne e B maschile. Quelli, per intenderci, che vedono al via le migliori squadre abruzzesi.

Da mettere in agenda subito queste date che rappresentano l'esordio stagionale: domenica 24 gennaio ore 15, a Velletri c'è H2O - Pescara Pallanuoto di serie A2 femminile; mercoledì 27 gennaio alle ore 20 tocca invece al derby pescarese di serie B maschile tra Club Aquatico e Pescara Pallanuoto.

Cominciano prima le donne quindi, e lo fanno con un match in trasferta a Velletri. Considerando che la formazione adriatica allenata da Tommaso Cianfrone è tra le principali accreditate al salto nella categoria superiore, è chiaro che i favori del pronostico per questa "prima" sono dalla parte del Pescara. Ma l'allenatore innanzitutto predica umiltà, anche perché in effetti le laziali della H2O sono una buona squadra e potrebbero disputare una stagione non da retrovia. Il match-clou ci sarà invece la domenica successiva, 31 gennaio, quando a Pescara arriverà la Sis Roma.

Coach Cianfrone può contare su un organico di tutto rispetto, con alcune ciliegine sulla torta rappresentate dalle nazionali giovanili Luna Di Claudio e Chiara Ranalli e dalla più esperta Gaia Apilongo, rientrata a Pescara dopo 5 anni in Sicilia nella massima serie.

Ecco il programma della prima giornata di serie A2 femminile girone Sud, domenica 24 gennaio:

  • ore 12 - Roma Waterpolo-Racing Nuoto Roma arbitro Boccia;
  • ore 12 - Cosernuoto Civitavecchia-3T Sc arbitro Scappini;
  • ore 12 - Flegreo Pozzuoli-Volturno arbitro Barletta;
  • ore 13.30 Sis Roma-Circolo Canottieri Ortigia arbitro Luciani;
  • ore 15 H2O Velletri-Pescara Pallanuoto arbitro Scillato.

E poi la settimana prossima, grande serie B maschile, subito con il derby pescarese molto sentito. Ma c'è ancora un po' di tempo

Paolo Sinibaldi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK