Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato l'Avis partecipa alla gara podistica "un'americana a Pescara"

| di Ufficio stampa Avis Pescara
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Avis Comunale Pescara parteciperà, sabato 15 settembre, all'ottava edizione di “un'Americanina a Pescara”, la gara podistica notturna che partirà alle ore 19 dallo stadio Adriatico-Cornacchia.

Alla manifestazione sportiva, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Runners Pescara, potranno partecipare al massimo 300 atleti con iscrizioni a numero chiuso.

«Come accade da sempre», ricorda Vincenzo Lattuchella, presidente dell'Avis Comunale Pescara, «partecipiamo agli eventi sportivi e alle manifestazioni come l'Americanina dei Runners Pescara perché siamo pienamente consapevoli che sport e salute viaggiano di pari passo e quale sia l'importanza del messaggio veicolato dall'attività sportiva relativamente a un corretto e sano stile di vita. La nostra partecipazione ha come scopo quello di sottolineare l'importanza che può avere la donazione del sangue nel salvare vite umane e nessuno più degli sportivi può cogliere questo messaggio».

La gara di sabato è valevole per il circuito Corrilabruzzo 2018 e prevede la premiazione con una medaglia di ogni singolo partecipante, per le 5 squadre più numerose, i primi 3 di tutte le categorie ragazzi e i primi 3 classificati di tutte le categorie adulti.
Mentre i primi assoluti di ogni batteria saranno premiati con una stampante multifunzione.

Scarica il programma in PDF

Questo il programma dell'evento:

  • ore 17 ritrovo ingresso Maratona dello stadio e ritiro pettorali;
  • ore 18 Partenza batterie ragazzi su pista Adriatico;
  • ore 18:45 passeggiata non competitiva con un giro della pista;
  • ore 19 partenza batterie adulti per categorie;
  • ore 22 premiazioni.

A fine serata Cocomerata Party e ristoro finale. Per informazioni e iscrizioni Domenico 3357266981 e Pietro 3485814036 o scrivendo a c.ervana@virgilio.it.

C'è tempo per iscriversi fino a venerdì 14 settembre alle ore 13 e solo fino a un'ora dalla gara per i bambini.

Ufficio stampa Avis Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK