Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il pescarese Domenico Lamante secondo under 16 all’Italia Cup Laser 4.7

Un giovanissimo velista pescarese sul podio, a Ragusa, per la II tappa nazionale

| di ufficio stampa Lega Navale Pescara
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Sezione di Pescara dellaLega Navale Italiana trionfa ancora con una giovane promessa.Domenico Lamante, 13 anni, è emerso per le sue prestazioni nel corso della seconda tappa dell’Italia Cup Laser, una delle regate nazionali più prestigiose, che si è svolta dal 7 al 10 marzo a Ragusa.Il velista si è classificato quinto assoluto e secondo nella categoria Under 16, un risultato notevole considerata la sua giovane età.

La competizione ha visto impegnati velisti provenienti da tutta Italia, i migliori timonieri Laser, alle prese con un vento tra gli 8 e i 14 nodi, ottimo per mettere in luce le loro capacità. Sul campo di regata si è distinta tutta la squadra Lni Pescara che ha dimostrato di essere cresciuta da tutti i punti di vista: Riccardo Pistilli, in Flotta Gold, si è classificato 41esimo, Claudia Sofia e Federico Selleri, rispettivamente 41esima e 54esimo, in Flotta Silver.

Soddisfatto l’allenatore Lni Pescara Marco Dainese: “Siamo molto felici di questo risultato che ripaga Domenico e tutti i ragazzi della squadra dei notevoli sforzi che fanno ogni giorno in allenamento. Nelle scorse regate, a causa di un po’ di sfortuna, avevamo sempre sfiorato il podio, ma stavolta è andato tutto bene. Domenico è uno tra i timonieri più giovani della flotta, masta crescendo velocemente nella consapevolezza dei suoi mezzi.”

ufficio stampa Lega Navale Pescara

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK