La Regata dei Gonfaloni al traguardo delle 25 edizioni

Squadre di città marinare in gara alla storica competizione nelle acque del molo del porto canale

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Taglia il traguardo delle 25 edizioni la Regata dei Gonfaloni, storica manifestazione sportiva tra squadre di città marinare, di scena nello spazio d'acqua del molo sud del porto canale di Pescara, su iniziativa del Comune di Pescara e del Flag Costa di Pescara, in collaborazione con l’associazione "Il Maestrale".

L’evento, dedicato alla memoria di Giovanni Verzulli, figura storica e tra le più conosciute della marineria pescarese scomparso tre anni fa, nasce nel 1995 e quest’anno coinvolge oltre 600 regatanti con il coinvolgimento di numerose città marinare dei versanti del Tirreno (Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno), Ligure (Sestri Levante) e Adriatico (Chioggia, Ravenna, Termoli, Vasto, Ortona, Giulianova, Martinsicuro, Bari, Molfetta, Brindisi, Giovinazzo).

La gara sportiva si svolge con dieci vogatori per squadra oltre ad un timoniere che, sulla distanza di almeno 1 miglio marino, si sfidano a colpi di remi su un gozzo marinaro all’interno del fiume Pescara.

Nella giornata di oggi, domenica 25 agosto, qualificazioni maschile/femminile in mattinata e nel pomeriggio, dalle 15, l'inizio delle fase finali con cerimonia di premiazione intorno alle 19,30.

 

redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK