Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mascia incontra gli alunni della Illuminati: “Il Parco Florida ha cambiato volto”

Condividi su:

“In pochi mesi il Parco Florida ha cambiato volto: sono stati ripristinati i giochi rotti destinati ai bambini; abbiamo ripulito tutte le vecchie scritte con le quali era stata imbrattata la segnaletica d’ingresso al parco stesso, con il rifacimento ex novo di alcuni cartelli, più difficile togliere la vernice spray dai giochi stessi; ripulite anche le panchine, garantendo la manutenzione del verde all’interno dello spazio. Soprattutto abbiamo installato dieci nuove telecamere di ultima generazione, dotate anche di raggi infrarossi per filmare eventuali intrusioni anche notturne”.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, che ieri è tornato a incontrare gli studenti delle classi IV sezioni A e B, della scuola elementare ‘Illuminati’, di via Regina Elena, promotori di un progetto iniziato un anno fa teso proprio a restituire piena fruibilità al Florida, situato a pochi passi dalla scuola stessa.

"Ovviamente - ha aggiunto il primo cittadino - non è finito il nostro impegno sul Parco: da circa due settimane nella struttura non c’è più la presenza del vigile urbano fisso, ma l’area è oggetto di un pattugliamento costante, e soprattutto stiamo portando avanti un dialogo con alcune associazioni che si sono fatte avanti per assumere la gestione ordinaria del parco, sostenendoci per l’apertura e chiusura dei cancelli e per garantire la sorveglianza all’interno per l’intera giornata, divenendo le nostre sentinelle privilegiate".

Presenti ieri all'incontro anche la Dirigente scolastica Maria Rosaria Colangelo e le insegnanti che hanno seguito i ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook