Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato 16 aprile ECO TRAIL sulla valle Giumentina

| di Laura Di Russo
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’Eco Trail sulla valle Giumentina, organizzata  per il quarto anno consecutivo dall’associazione “Correre per lo sport” e la UISP,  diventa quest’anno il 1° Trofeo Italiano di Eco Trail  “Borghi più belli d’Italia”. La manifestazione sportiva amatoriale si svolge nel territorio di uno dei borghi più belli d’Italia:  Abbateggio, di cui è Sindaco Antonio Di Marco, Presidente della Provincia e coordinatore del Club dei Borghi d’Abruzzo e Molise.

La corsa sportiva, aperta tutti, si svolgerà negli splendidi scenari della valle giumentina, nel cuore del parco della Majella, sabato 16 aprile, dalle ore 9,30.

Il ritrovo è alle ore 8, presso l’Ecomuseo del Paleolitico dell’area giumentina.

Sarà lì che si potranno raccogliere le iscrizioni dei partecipanti.

L’eco corso ha due percorsi: uno di 10 km e l’altro di 5, per gli sportivi meno allenati.

In palio c’è il Trofeo dei Borghi, ma anche un ricco pranzo, offerto a tutti i partecipanti dal Comune di Abbateggio nella sede della Proloco.

“Insomma non solo una competizione sportiva – dichiara Antonio Di Marco -  ma un modo per conoscere e riscoprire luoghi di grande suggestione naturalistica e spirituale. Mi auguro che arriveranno partecipanti anche fuori regione e fuori provincia, perché il nostro obiettivo è quello di far vivere questo enorme giacimento di ricchezza naturale in cui abbiamo la fortuna di vivere”.

La quota iscrizione è di 6 euro. Si raccomanda di essere presenti almeno un’ora prima della partenza per effettuar ele pratiche di iscrizione.

Per informazioni, 3925656879 (Marcello Mastrodicasa).

Laura Di Russo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK