Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La moda abruzzese non si ferma: è la volta de Il Volo e di shooting patinati

Per Simone Racioppo e il Doriana Roio Management un agosto di stelle

| di Dario Ornai
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
La nuova linea made in Abruzzo Sr Jewels For Men

 

Continua l' estate rovente per la moda abruzzese: il fashion designer Simone Racioppo, gestito dal Doriana Roio Management, sarà supporter creativo per i tenori del celebre trio Il Volo e protagonista di un fashion shooting con nomi di spicco.

Il Volo,  al suo attivo  successi planetari e la vittoria del Festival di Sanremo 2015 con la canzone Grande Amore, si esibirà giovedi 9 agosto alle 21.30 presso il il Parco Archeologico La Civitella di Chieti. Reduce dalle esperienze di luglio con Jovanotti e Anastacia,  ora lo stilista Racioppo, ormai avvezzo alle stelle della musica,  sarà nel backstage con i talentuosi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble nella loro unica tappa abruzzese.

Ma nel mese di agosto avrà anche luogo uno shooting di grande rilievo per il lancio della nuova linea gioielli uomo, rigorosamente made in Abruzzo, Sr Jewels For Men che verrà fotografata  insieme alla nuova collezione della Sr Jewels Woman, battezzata ad Ottobre 2014 nel Louvre Museum di Parigi. Si è discusso a lungo sulla location che in un primo momento avrebbe potuto essere nella capitale romana, ma il desiderio di far conoscere il più possibile i nostri luoghi e l' attaccamento alla propria terra hanno prevalso. Infatti il set sarà a Pescara, presso le Torri Camuzzi, in un attico privato con piscina interna decisamente scenografico, dal costo di 2 milioni e mezzo di euro. 

Per le foto della Sr Jewels For Men avremo alla ribalta Daniele Fascianella, non solo modello ma anche  studente di veterinaria,e Giovanni De Benedictis, modello e attore Mediaset già apparso in I Cesaroni, Cento Vetrine; ospite a Pomeriggio 5 e sui canali sky; reduce dalle copertine di Visto, E' Donna, Eva 3000, è noto nel mondo del gossip italiano per le sue foto rubate con Cristina Buccino,  ex naufraga de 'L'Isola dei Famosi'; lo vedremo molto presto anche nel nuovo film tv Mediaset con Sabrina Ferilli. Gli scatti per la nuova collezione Sr Jewels Woman, invece, vedranno un omaggio alla diva Marilyn Monroe con la splendida Eugenia Salvatore "Marilyn impersonator". Nel backstage, il make up è affidato a Marilisa Sabatini, già make up artist  per  volti noti dello spettacolo come Milly Carlucci, Anna Falchi, Katia Ricciarelli e per il concorso Miss Italia, mentre hair stylist sarà Stile Italiano di Stefano Grugnale  presso Largo Delli Castelli, 7 - Torri Camuzzi.

Continua, anche in quest' occasione, la collaborazione sartoriale con l' etoile Antonio Minini: formatosi presso il Teatro San Carlo di Napoli, diplomato alla Rotterdam Dance Academy e perfezionato al Royal Ballet School di Londra, ha danzato nelle maggiori compagnie e teatri italiani come il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro alla Scala di Milano e l' Arena di Verona. Nel 2011 diventa Primo Ballerino del Polish National Theatre di Varsavia, riscuotendo da quel momento in poi grande successo nel panorama internazionale come ballerino e coreografo. Nel 2013 nasce la Compagnia Antonio Minini che ha sede in Abruzzo a Teramo: finanziata e sostenuta dalla città di Teramo, dalla Regione Abruzzo e dalla Fondazione Tercas, è un vero e proprio centro di produzione coreografica che sostiene i giovani talenti abruzzesi, dando loro la possibilità di realizzare i loro sogni.

 

 

Dario Ornai

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK