Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una pescarese finalista nel talent show per attori "Due posti al sole"

| di Matteo Camplone
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una  pescarese, Ilaria Camplone, è approdata nella finale di Due posti al sole, il talent per attori  di Un posto al sole, fiction tra le più  fortunate della nostra televisione. Il talent, le cui puntate sono disponibili sul sito Ray.Rai.it, dopo una serie di  provini promuoverà un attore e un'attrice che entreranno nel set di Un posto al sole. Ilaria, 21enne, cresciuta nello Smo, Spazi mentali occupati, di Giampiero Mancini, ha vinto giovanissima un concorso nazionale di recitazione in Emilia Romagna e, poi, si è trasferita a Roma per affinare le tecniche attoriali e per fare esperienza.

Negli ultimi mesi  è apparsa nel piccolo schermo nelle fiction I Cesaroni e Una grande famiglia. Seconda di quattro figli, si è diplomata al liceo artistico Misticoni di Pescara."In questi giorni ho avuto tantissimi apprezzamenti , soprattutto dai miei conterranei, sulla mia pagina fans e mi sono commossa", dice Ilaria"E' come se ci fosse un  cordone ombelicale a tenere uniti noi abruzzesi.  A breve sarò a Napoli per l'avvio delle Master Class, le finali. Sarà dura andare avanti, ma sono determinatissima. Del resto, superare le selezioni con centinaia di ragazze non è stata una passeggiata. Siamo rimaste in cinque. Una sola di noi vincerà. Le altre avranno altre opportunità. Abbraccio le mie rivali: sono bravissime".

Un talento, quello di Ilaria, manifestatosi precocemente e subito apprezzato. E'  stata protagonista di un paio spot pubblicitari ideati da Silvia Di Silvio di Week End & Dintorni, poi si è fatta apprezzare con alcuni monologhi sul palco del teatro dei Gesuiti. "Due posti al sole è un talent per giovani attori e mi ci sono lanciata con entusiasmo", racconta Ilaria, che è la più giovane tra le finaliste e l'unica abruzzese. "L'atmosfera è positiva, elettrizzante. La giuria, composta da Patrizio Rispo, Ilenia Lazzarin e Claudio Di Biagio, non fa sconti ed è giusto così. Ovviamente voglio vincere, ma so che sarà difficilissimo. Servirà l'aiuto di tutti perché ci sarà una votazione on line sul sito. Intanto mi godo il momento. Il futuro? Lavoro e studio. Studio e lavoro. Appena avrò un attimo di tempo libero correrò a Pescara per abbracciare tutti".

Matteo Camplone

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK