Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sordità e Società" domani a Pescara il convegno di SORDOLIS

la redazione
Condividi su:

Si terrà domani, sabato 10 maggio, a Pescara presso la sala Figlia di Iorio della Provincia, il convegno dal titolo “SORDITA’ e SOCIETA’” organizzato dalla associazione SORDOLIS Abruzzo ONLUS .

I lavori, che saranno introdotti dai saluti istituzionali del Vice Presidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione e del Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, vedranno gli interventi di esperti in impianti cocleari (orecchio artificiale elettronico in grado di ripristinare la percezione uditiva nelle persone con sordità profonda) e offrirà l’opportunità di fare una serie di approfondimenti su strumenti e metodi di comunicazione grazie ai contributi del Presidente della Federazione nazionale sordi, Pietro Giardini e del dott. Renato Pagliacampo, docente di psicopatologia del minorato sensoriale all’Università di Macerata.

L’iniziativa, organizzata dal Presidente di SORDOLIS Abruzzo, Angelo Di Michele, e dal suo predecessore, ora consigliere della Federazione nazionale Sordi, Giuseppe Pesante (detto Pino) vedrà inoltre l’intervento del dott. Claudio Caporale, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Pescara.

Il sottotitolo del convegno: “agli esperti la parola, ai sordi il segno”, è molto più eloquente di tante parole.

Al termine del convegno è previsto un dibattito con la possibilità di porre domande agli esperti, è inoltre  garantito il servizio di interpretariato LIS/voce e viceversa.

Condividi su:

Seguici su Facebook