Il superamento del sistema dei costi minimi di sicurezza, le modifiche alla disciplina della subvezione, le risorse finanziarie assegnate al settore autotrasporto dal Ministero dei Trasporti di concerto con il Ministero delle Finanze, la normativa fiscale e la nuova disciplina dei documenti di trasporto: queste alcune delle principali novità che la Legge di Stabilità (L. 23 dicembre 2014, n. 190) ha introdotto al settore dell’autotrasporto di merci e di cui discuterà durante il seminario che si terrà mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 15.00 presso gli uffici del Polo siti all’interno dell’Interporto d’Abruzzo.
L’evento è organizzato dal Polo INOLTRA in collaborazione con lo Studio legale Zunarelli e ANITA, l’Associazione Nazionale di Imprese di Trasporti.
Programma
Apertura lavori - ore 15.00
Nicola D’Arcangelo – Presidente POLO INOLTRA
Interventi – ore 15.15
- Giuseppina Della Pepa, Segretario Generale ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici)
“Il quadro generale delle novità normative in tema di trasporto: le risorse finanziarie; la fiscalità; documenti di trasporto”
- Massimo Campailla, Avv. Senior Partner Studio Zunarelli
“Il superamento del sistema dei costi minimi di sicurezza e la disciplina della subvezione: verso nuovi modelli contrattuali”
Dibattito e conclusioni – ore 18.00