Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parte domenica il corso di primo soccorso "W il cuore" organizzato dall'UNITALSI

Condividi su:

Si terrà domenica prossima 22 marzo 2015, dalle ore 9, presso la parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario, via Cavour, 9 a Pescara l’iniziativa “W il cuore”, il corso sulle procedure di primo soccorso compresa l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore (BLSD) promossa dall'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) per i volontari e il personale dell'associazione che si dedicano all'assistenza di persone malate e disabili.

Sono 18 i corsisti di Pescara che hanno aderito all’iniziativa. I corsi saranno tenuti da Federico Baiocco, responsabile nazionale dei medici dell'U.N.I.T.A.L.S.I. e da Adele Giammaria responsabile dei medici U.N.I.T.A.L.S.I. Abruzzo.

“Questo appuntamento – spiega FEDERICO BAIOCCO, responsabile nazionale medici U.N.I.T.A.L.S.I. -  - fa parte di un più ampio progetto nazionale che ha come obiettivo quello di formare il maggior numero possibile di volontari qualificati alle manovre di primo soccorso e all'utilizzo del defibrillatore”.

“Un’iniziativa – ALESSANDRA BASCELLI, presidente della sezione UNITALSI Abruzzo– che ha un respiro nazionale, ma che si integra con quello locale della sezione Abruzzo che per la prima volta quest'anno ha avviato il processo di formazione per il primo soccorso ed ha installato i defibrillatori in tutti i luoghi dove vengono svolte le attività dell’associazione con gli anziani, i disabili e i malati”.

"Siamo contenti - aggiunge FEDERICA BUCCI, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara - che questo progetto formativo dedicato alla salute parta dalla nostra città. Abbiamo avuto una grande richiesta dai nostri volontari tanto che siamo stati costretti a fare per il momento la formazione ai primi 18 nei prossimi mesi proseguiremo con gli altri”.

Condividi su:

Seguici su Facebook