Visto il grande successo del primo appuntamento (oltre 150 persone hanno invaso Piazza Santa Caterina da Siena per la prima proiezione e più di trenta hanno portato la sedia da casa per poter partecipare alla serata) “Film&Drink”, la rassegna cinematografica promossa da Movimentazioni e dal Book Caffè Primo Moroni, raddoppia con una nuova pellicola anche domenica 27 luglio. Questi i prossimi appuntamenti:
Domenica 20 luglio “Il capitale umano” di Paolo Virzì con Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino, vincitore di ben 7 statuette al David di Donatello 2014. Trama: I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.
Domenica 27 luglio “Monuments Man”, scritto, diretto, prodotto e interpretato da George Clooney, con Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Trama: La vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità.
Il film è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. La prenotazione prevede la consumazione dell'aperitivo a 5 euro. Info e prenotazioni: 0854429521.