Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'associazione Falsi d'Autore presenta A piedi nudi nel parco

Appuntamento giovedì 25 settembre alle ore 21 presso il teatro flaiano a Pescara

la redazione
Condividi su:

Giovedì 25 settembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Flaiano di Pescara andrà in scena lo spettacolo A piedi nudi nel parco interpretato dal gruppo teatrale pescarese "Falsi D'Autore".

Il costo del biglietto è di 10€ e le prevendite autorizzate sono:

- Teatro d'Annunzio - Pescara
- Discover Music - Pescara
- Tabaccheria Camaioni - Pescara
- Tabaccheria C.C. Auchan - Pescara
- Tabaccheria Paolini - Pescara

- Planet Win 365 - Pianella

- Tabaccheria C. C. L'arca - Spoltore

- Tabaccheria Iannascoli - Montesilvano
- Vanity Cafè - Montesilvano

- Tabaccheria C. C. Ipercoop - San Giovanni Teatino

- Tabaccheria Regina - Chieti
- Gran Caffè D'Urbano - Chieti

- Tabaccheria C. C. Pretaro - Francavilla

- Emi 2 Music - Ortona
 

Sinossi

A Piedi nudi nel parco è un'opera teatrale del 1963 da cui è stato tratto anche un film di fine anni '60.

La coppia di neo sposi Paul (Luca Memmo Di Blasio) e Corie (Eleonora Di Berardino), dopo aver trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell'hotel Plaza, si trasferiscono nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un vecchio palazzo senza ascensore.

La scomoda sistemazione ed una serata a quattro, in compagnia dell'eccentrico vicino abusivo Victor Velasco (Mauro Di Profio) e di Ethel, la benpensante madre di Corie (Delia Montebello), mettono a dura prova la loro vita matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, contegnoso, prudente, Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l'uno è prevedibile e convenzionale quanto l'altra è imprevedibile e spudorata.

Corie decide di mettere fine al matrimonio, non all'altezza delle sue elevate aspettative ideali, e caccia dall'inospitale tetto coniugale Paul, che finisce su una panchina di Washington Square Park, a ubriacarsi e camminare a piedi nudi nel parco, proprio quella che lei gli aveva indicato come espressione della desiderata spontaneità. Ma quando vede come si è ridotto, Corie capisce di amarlo così come l'ha conosciuto e sposato, un uomo stabile e fidato, e di non volerlo affatto cambiare.

I giovani Paul e Corie si riconciliano ed anche i maturi Victor ed Ethel, altrettanto diversi, sembrano aver scoperto una speciale sintonia.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook