L’edizione di Pasqua di Zu::Shaman, manifestazione internazionale dedicata alla musica elettronica ideata e promossa dalla Soc. Coop. IXM – si terrà lunedì 06 aprile alle ore 18.00 presso il Centro Espositivo e dei Servizi (Camera di Commercio di Chieti) con il trio Apollonia composto da Dan e Ghenacia, Dyed Soundorom e Shonky insieme al duo Lumière composto da Giammarco Orsini e Mattia Diodati.
Lo Shamanesimo permette il recupero dell’energia, la profondità dell’anima. Come ogni anno ripartiamo da questa credenza, fulcro e giustificazione stessa della nostra esistenza. Il cammino di quest’anno si apre con la terapia del duo Lumière e prosegue con le cure del trio shamanico Apollonia.
Lumière, al secolo Giammarco Orsini e Mattia Diodati, vestono per la prima volta insieme i panni dei guaritori; sono loro che, tra house e intramezzi dal sapore minimale, preparano il terreno ai tre shamani francesi Dan Ghenacia, Dyed Soundorom e Shonky.
I tre guaritori francesi, cresciuti all’ombra della tour eiffel, tra rave e Freak n’ Chic, hanno reinterpretato la loro idea di house music contagiando tutta l'odierna scena parigina: groove caldi, vocal e un pò di Chicago. Il 2015 è stato l’anno di “Tour À Tour”, album con cui il trio realizza il passaggio dal dancefloor allo studio. Apollonia, punto di riferimento dell’house contemporanea, è voglia di esprimersi e ballare fino all’ultimo disco. L’anno shamanico è appena iniziato, non resta che impiegare ogni energia alla riscoperta di se stessi.