Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Majella Etnofestival 2014 a San Valentino in Abruzzo Citeriore

L'undicesima edizione del festival musicale è pronto a farvi scatenare

Condividi su:

Venerdì 18 e Sabato 19 Luglio 2014 torna a San Valentino in Abruzzo Citeriore il Majella Etnofestival.

L’evento, che è organizzato dalla Pro-Loco, dal Comune e con l’aiuto di Anna Anconitano, è giunto alla sua undicesima edizione ed è pronto ad elettrizzare San Valentino con suoni, danze e canti tradizionali abruzzesi e del centro-sud Italia.

Danzare, cantare e divertirsi saranno le parole d’ordine. Ma anche imparare. Infatti, Sabato 19 Luglio potrete partecipare a laboratori dove imparerete a ballare danze tradizionali, a conoscere la storia della danza popolare in Italia ma anche a riconoscere gli strumenti musicali che vi accompagneranno per tutta la durata del Majella Etnofestival 14.
I gruppi con cui vi scatenerete saranno LI STRACCAPIAZZ, I LUPI DELLA MAJELLA, COMPAGNIA BALINZE', ORCHESTRA DELLA TRANSUMANZA e tanti altri.

Potrete assaporare piatti tipici e vivere suoni e sapori della più bella tradizione abruzzese e del centro-sud.

Inoltre quest’anno partirà il concorso fotografico “Majella Etnofestival”; la foto che immortala il momento più bello e rappresentativo della manifestazione sarà premiata durante la serata del Sabato.

Ci sarà anche possibilità di pernottamento.

Il 18 e 19 Luglio 2014 andate al Majella Etnofestival perché a San Valentino in Abruzzo Citeriore “se màgne i se bbéve, se sóne i s'abbàlle” ma soprattutto perché “Supr'allu pètte té lu sule abbàlle, la lune ce la fa la saltarèlla”.

Per tutte le informazioni su orari, ospiti, laboratori e pernottamento potete consultare la locandina,andare sull’evento Facebook che ogni giorno si arricchisce di molte novità o contattare il numero 349/7027350 (Anna Anconitano).

Condividi su:

Seguici su Facebook