Uno spettacolo di un'ora per i Kataklò a Pescara. Appuntamento venerdì 29 luglio alle 21:30 presso lo Stadio del Mare (sulla riviera, di fronte alla Nave di Cascella).
I Kataklò nascono dall’idea di Giulia Staccioli, finalista olimpica a Los Angeles nel 1984 e a Seoul nel 1988. La stessa Staccioli, che dirige il gruppo dal 1995, terminata l’attività agonistica si è spostata a New York per studiare agli Alvin Ailey Studios, entrando nella compagnia americana Momix dove ha sperimentato ed è cresciuta sotto la guida di Moses Pendleton, iniziando a delineare il progetto dei Kataklò e sviluppando un tratto coreografico basato sullo studio del gesto e del linguaggio corporeo, un nuovo approccio chiamato physical Theatre.
Si annuncia uno spettacolo di danzatori sospesi in equilibrio, tra il ballo, lo sport e la poesia. La produzione presentata a Pescara si intitola ‘Light’. Con le coreografie di Giulia Staccioli e Jessica Gandini, con Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Eleonora Di Vita, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanotti e Riccardo Calia.
‘Light’, ‘luce’, è un’opera corale che, attraverso una sequenza di quadri coreografici, conduce il pubblico in un percorso in ascesa verso il cielo e il suo orizzonte infinito, in un crescendo di evoluzioni, destrezze acrobatiche, prodezze atletiche e immagini mozzafiato.