Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la Festa di Sant'Antonio, l'11,il 12 e il 13 giugno

Il programma civile e religioso della festa

La redazione
Condividi su:

La Parrocchia di Sant’Antonio a Pescara ha annunciato il programma religioso e civile relativo alla Festa di Sant’Antonio 2015.

Per quanto riguarda il programma religioso dal 31 maggio al 13 giugno la Tredicina a Sant’Antonio: Santa Messa con riflessione e preghiera al Santo ogni giorno alle ore 19 con Fra Fabrizio De Lillis, Ministro Provinciale OFMConv. D’Abruzzo. Domenica 31 maggio alle ore 19.30 Santa Messa con l’animazione del Coro Comunione e Liberazione mentre domenica 7 giugno alle ore 19.30 Santa Messa presieduta dal neo sacerdote Don Andrea Ciglia e animazione del Cammino Neocatacumenale. Giovedì 11 giugno alle ore 17 Festa del malato e degli anziani mentre alle 19 Eucarestia con Unzione degli Infermi (anima il Coro M° Valentino). Venerdì 12 giugno alle ore 19 Eucarestia e celebrazione del Transito di Sant’Antonio (anima il Coro dei Vigili di Pescara). Sabato 13 giugno la Festa del Santo con Sante Messe alle ore 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 e 17:30. Alle 17 Benedizione dei Bambini mentre alle 19 Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Tommaso Valentinetti (anima l’Ordine Francescano Secolare). Alle ore 20 Processione per le vie della Parrocchia e Benedizione con le Reliquie del Santo. Nella giornata del 13 giugno verrà distribuito il “Pane dei poveri” di Sant’Antonio.


Il programma civile prevede giovedì 11 giugno alle ore 21 una serata di cabaret con il comico abruzzese ‘Nduccio. Venerdì 12 giugno alle ore 21 Teatro dialettale “Prima la Gross” con la Compagnia Teatrale FIDAS. Infine sabato 13 giugno all’insegna del karaoke con dello spettacolo offerto dall’associazione culturale Clown Toppy Show. Per il karaoke selezioni ed iscrizioni alle ore 15:30. Ad accompagnare le serata la ristorazione con arrosticini, panini con salsiccia, patatine fritte, pizze fritte e hot dog.

Condividi su:

Seguici su Facebook